Aprile 7, 2016

MANFER

Manfer nasce nel 1957.

Fin dall’origine l’azienda è orientata alla meccanica e strutturata per la produzione di componenti di precisione.

Nel corso di decenni di attività, grazie ed investimenti in attrezzature e formazione la Manfer sviluppa competenze che permettono di operare con successo anche nelle fasi congiunturali più critiche e diventa un valido riferimento per alcune lavorazioni speciali.

composizione-DSCN6

2016 Manfer si rinnova.

A partire dal 2015 è iniziato un graduale processo di transizione che termina nel 2016 col passaggio dell’azienda alla nuova proprietà, come la precedente, interamente concentrata e dedicata allo sviluppo industriale dell’azienda:

  • Si rinnova completamente la direzione, la strategia e l’immagine aziendale, nell’ottica di un progetto di continuità e di crescita.
  • Viene avviato il processo di modernizzazione ed informatizzazione della gestione amministrativa e potenziato l’ufficio tecnico.
  • La strategia commerciale viene ridefinita ed orientata alla crescita ed a nuovi obiettivi produttivi di medio lungo termine.
  • Vengono razionalizzate le risorse esistenti ed effettuati nuovi investimenti in attrezzature e risorse umane, potenziando così le capacità produttive e qualitative.
  • Vengono definiti nuovi protocolli di lavorazione e di controllo qualità che parallelamente all’introduzione di nuove tecnologie ed attrezzature permettono di elevare notevolmente gli standard qualitativi e l’uniformità dei prodotti.

Oggi Manfer è così una azienda dinamica ed in crescita, con solido know how e nuove giovani energie, in grado di garantire lavorazioni meccaniche di  precisione, importanti flussi di lavoro, tempistiche certe ed elevati standard produttivi.